MUSICLAND ROCK CONTEST 2017

Regolamento CONCORSO A PREMI: MUSIC LAND ROCK CONTEST”

Promosso da La Grande Mela S.c.a.r.l. – powered by Radio Marilù

Attraverso il concorso “MUSICLAND ROCK CONTEST 2017”, si intende selezionare un numero di 8 Band che si esibiranno nella serata finale del 3 settembre 2017, presso l’area spettacoli “MUSICLAND” del Centro Commerciale La GRANDEMELA, davanti ad una giuria di qualità formata da esperti del settore.
Tra queste le prime 3 classificate avranno diritto al montepremi posto in palio cosi suddiviso :
1° classificato: Gift card “Melaregali” del valore di € 2.500,00
2° classificato: Gift card “Melaregali” del valore di € 1.500,00
3° classificato: Gift card “Melaregali” del valore di € 1.000,00

Il contest “MUSICLAND ROCK CONTEST” è ideato e prodotto Radio Marilù/Klasse Uno Srl in collaborazione con il Centro commerciale “La Grande Mela”.

REGOLAMENTO

A partire da Venerdi 19 Maggio 2017 è indetto “MUSICLAND ROCK CONTEST 2017”, il concorso per artisti rock emergenti che porterà i finalisti selezionati ad esibirsi in una delle serate live che si svolgeranno presso l’area spettacoli “MUSICLAND” del centro Commerciale “LA GRANDEMELA” di Lugagnano di Sona (VR) dal 18 Giugno al 20 Agosto 2017, per poi accedere alla semifinale del 27 Agosto 2017. Le 8 band più votate parteciperanno alla finalissima di Domenica  3 Settembre 2017.
Al concorso possono partecipare tutti gli Artisti che dispongano di una band già formata e in attività con un proprio repertorio live (cover e/o inediti) e che al momento dell’iscrizione abbiano già compiuto i 18 anni di età. La canzone iscritta al concorso potrà essere edita o inedita. Le iscrizioni saranno aperte a partire da Venerdi 19 Maggio 2017 e verranno chiuse alla mezzanotte di Domenica 11 Giugno 2017.
L’iscrizione è completamente gratuita.
“MUSICLAND ROCK CONTEST 2017” selezionerà tra tutti gli iscritti massimo 50 band che si esibiranno live in una delle 10 date che si terranno tutte le domeniche dal 18 Giugno al 20 Agosto 2017. Qualora la band non fosse disponibile per la data proposta la direzione artistica avrà la facoltà di sostituirlo con altra band ripescata. In ogni data vi sarà la presenza di una giuria che determinerà con il proprio voto il vincitore di tappa che si aggiudicherà un bonus del +10% sui voti finali.
Alle ore 12:00 del 21 Agosto 2017 saranno chiuse le votazioni e sarà definita la classifica generale, determinata dai voti della giuria di qualità per il 70% e dal web per il 30% sommando a tali voti il bonus del +10% dei vincitori di tappa.
Le 12 Band più votate si esibiranno nella semifinale Domenica 27 Agosto 2017 (alla presenza di un funzionario camerale/notaio).
I Nomi dei 12 semifinalisti saranno pubblicati il giorno 22 Agosto 2017 sul sito www.marilu.it o raggiungibile tramite il sito web www.lagrandemela.it.
Le 8 band più votate dalla giuria nella semifinale del 27 Agosto 2017 accederanno in finale che si terrà Domenica 3 settembre 2017 (alla presenza di un funzionario camerale/notaio). Nel corso della serata finale saranno proclamati i 3 vincitori del “MUSICLAND ROCK CONTEST 2017”.

ISCRIZIONE

Da Venerdi 19 Maggio 2017 a Domenica 11 Giugno 2017 le iscrizioni avverranno esclusivamente online. Ogni band potrà partecipare al concorso compilando il form d’iscrizione sul sito www.marilu.it. o raggiungibile tramite il sito web www.lagrandemela.it
Verranno richiesti i seguenti materiali:
– Nome Band con indicazione dei contatti di almeno un referente maggiorenne (telefoni/cellulari + email)
– Breve biografia della band (massimo 600 caratteri)
– N° 2 fotografie digitali della band in alta risoluzione
– Link a sito ufficiale e/o pagine social della band
– Link a n° 1 video della band già precedentemente caricato pubblicamente su YouTube. I video potranno essere presentati sia in forma live (presa diretta) che in forma videoclip. Saranno considerati validi anche video a immagine statica.
– File MP3 (min.128 kbps) del brano che rappresenta di più la band

PRESELEZIONE

Dal 12 Giugno 2017 al 13 Giugno 2017 il materiale artistico verrà visionato e selezionato attraverso la valutazione insindacabile dalla Direzione Artistica. A seguito di questa valutazione preliminare, il 14 Giugno 2017 verranno resi noti i nomi delle massimo 50 Band che accederanno alle fase successiva. Se una o più Band non fossero in grado di presenziare alla fase successiva dei live, la Direzione Artistica si riserva la facoltà di sostituirla tramite ripescaggio.
Le band selezionate si esibiranno live in una delle 10 date che si terranno tutte le domeniche, presso il Centro commerciale LA GRANDEMELA, dal 18 Giugno al 20 Agosto 2017. Qualora la band non fosse disponibile per la data proposta, la direzione artistica avrà la facoltà di sostituirla con altra band ripescata.

VOTAZIONI ON-LINE e VOTO DELLA GIURIA DI QUALITÀ

Dal 16 Giugno 2017 al 21 Agosto 2017 le Band selezionate saranno presenti sul sito web di Radio Marilù (www.marilu.it). Dal 16 Giugno 2017 al 21 Agosto 2017 (fino alle ore 12:00) il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando la band preferita tramite il sito web di Radio Marilù. Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori di provata fama e competenza, scelti insindacabilmente dalla direzione artistica. La valutazione finale della singola band sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 30% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 70%. A questi voti verrà sommato il bonus del +10% per i vincitori di tappa.
Il 22 Agosto 2017 verranno pubblicati i voti definitivi e saranno ufficialmente annunciati i 12 artisti semifinalisti del contest “MUSICLAND ROCK CONTEST 2017” che si esibiranno nella data del 27 Agosto 2017.

ESIBIZIONI DAL VIVO

Tra il 18 Giugno 2017 al 20 Agosto 2017 gli Artisti selezionati, saranno convocati per partecipare ad una esibizione dal vivo (Sono a carico della band le spese viaggi, spostamenti e/o rimborsi spese di ogni genere). I luoghi, i modi e i tempi di svolgimento delle suddette esibizioni live saranno a totale discrezione dell’organizzazione che provvederà a comunicarli per tempo ai diretti interessati. In ogni serata live si esibiranno massimo 5 band, se una o più band non fossero in grado di presenziare l’esibizione verranno sostituite con una o più band ripescate. Durante le esibizioni dal vivo sarà sempre presente una Giuria di tappa scelta dall’Organizzazione a suo insindacabile giudizio. La Giuria di tappa presente durante le esibizioni dal vivo nelle singole serate avrà il compito di valutare le band che si esibiranno.
In ogni data di tappa la Giuria dovrà compilare una cartolina concorso, preventivamente consegnata dagli organizzatori, riportando il nome della band scelta. Tale cartolina verrà imbucata in un apposito contenitore, presente nell’area spettacoli. Al termine di ogni tappa il contenitore verrà ritirato e conservato presso la direzione del Centro commerciale. Si precisa che per ogni tappa vi sarà un relativo contenitore preposto alla raccolta delle cartoline concorso.
In data 22 Agosto 2017 un funzionario camerale/notaio effettuerà il conteggio di tutte le cartoline concorso e determinare il vincitore di ciascuna tappa, che si aggiudicherà un bonus del +10% sul totale di voti acquisiti al 21 Agosto 2017.

RIASSUNTO CALENDARIO DATE

– ISCRIZIONI: dal Venerdi 19 Maggio 2017 a Domenica 11 Giugno 2017
– PRESELEZIONE (50 band): dal 12 Giugno 2017 al 13 Giugno 2017
– PUBBLICAZIONE nomi delle 50 BAND selezionate: 14 Giugno 2017
– ESIBIZIONI DAL VIVO (massimo 5 band a data x 10 date): dal 18 Giugno 2017 al 20 Agosto 2017
– VOTAZIONI ON-LINE (sito www.marilu.it): dal 16 Giugno 2017 a mezzogiorno del 21 Agosto 2017
– VOTO DELLA GIURIA QUALITÀ: dal 16 Giugno 2017 a mezzogiorno del 21 Agosto 2017
– PUBBLICAZIONE CLASSIFICA GENERALE: 22 Agosto 2017
– SEMIFINALE (12 band): 27 Agosto 2017
– FINALE (8 band): 3 settembre 2017

Se, a causa di forze Maggiori, una o più serate non potessero avere luogo, le band previste saranno riconvocate in una delle date successive.

Fra tutti gli iscritti al presente concorso a premi verrà estratto,da file, alla presenza di un funzionario camerale, il 3 settembre 2017: N. 1 Gift card “Melaregali” del valore di € 50,00

MONTEPREMI

I primi 3 classificati del Concorso si aggiudicheranno il montepremi cosi suddiviso :
1° classificato: Gift card “Melaregali” del valore di € 2.500,00
2° classificato: Gift card “Melaregali” del valore di € 1.500,00
3° classificato: Gift card “Melaregali” del valore di € 1.000,00
Fra tutti i partecipanti al concorso verrà estratto N. 1 Gift card “Melaregali” del valore di € 50,00.

I premi non saranno convertibili in denaro o gettoni d’oro.

Si precisa quanto segue:
– a ciascuna band che si esibirà verranno richiesti i dati identificativi di ciascun componente ed un solo soggetto dovrà essere individuato come capogruppo e referente per le successive comunicazioni. Ogni soggetto potrà partecipare ad una sola band;
– non è permessa la partecipazione a musicisti/cantanti che abbiano un contratto/accordo in corso di validità con agenzie di spettacolo, con etichette discografiche e/o con soggetti operanti nell’ambito dell’editoria avente ad oggetto lo sfruttamento della propria immagine (riferita al singolo partecipante, al singolo membro e/o al gruppo in generale), salvo il caso in cui venga fornita apposita liberatoria e/o autorizzazione sottoscritta dai citati enti (che dovrà essere inoltrata al PROMOTORE); in ogni caso la facoltà di partecipazione per detti soggetti è sottoposta alla preventiva autorizzazione del PROMOTORE (fornita anche attraverso la DIREZIONE DEL CENTRO) e/o della SOCIETÀ DELEGATA, che la rilasceranno e/o la negheranno a proprio insindacabile giudizio; la condizione di non ammissibilità dovrà essere portata a conoscenza del Promotore contestualmente alla consegna della MODULISTICA (e dunque della liberatoria di cui sopra), pena l’immediata esclusione dal concorso. In ogni caso, in tali ipotesi, la richiesta di candidatura viene formulata dall’interessato sotto la propria esclusiva responsabilità e il PROMOTORE e/o della SOCIETÀ DELEGATA non potranno mai essere ritenuti responsabili della lesione dei diritti dei terzi e/o delle violazioni contrattuali che la partecipazione al concorso potrebbero comportare.
Il candidato (ovvero ciascun membro del gruppo) è personalmente responsabile dei contenuti del VIDEO e del BRANO sottoposti a candidatura e dichiara/no di tenere mallevati ed indenni il PROMOTORE e/o la SOCIETÀ DELEGATA da qualsiasi responsabilità e/o pretesa comunque avanzata da terzi, relativa o comunque connessa alla pubblicazione e diffusione del VIDEO e del BRANO stesso (ivi comprese questioni relative alla loro paternità e/o alla lesione di diritti altrui). Il candidato è in ogni caso responsabile per quanto riguarda l’ottenimento dei necessari consensi/liberatorie (anche con riferimento a quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003) da parte dei relativi interessati, sollevando il PROMOTORE e/o la SOCIETÀ DELEGATA da qualsivoglia responsabilità nei confronti di e/o richiesta proveniente da terzi, la cui immagine sia volontariamente e/o accidentalmente ripresa nel VIDEO;
– le MelaRegali, non sono convertibili in denaro e non danno diritto a resto. Il possessore ha diritto di spendere l’importo totale della Card, ma nel caso non raggiunga attraverso un unico acquisto la cifra dell’importo precaricato, ha diritto a spendere la cifra rimasta con un altro acquisto. Se spende una cifra superiore dovrà corrispondere la cifra eccedente, cioè la differenza tra l’importo sulla Card e la spesa. La validità delle Gift Card è di un anno a partire dall’attivazione.
Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo della gift card visitare il sito : www.lagrandemeal.it
sezione: http://lagrandemela.it/public/RegolamentoMelaRegali.pdf
La pubblicità che, in qualunque forma, potrà essere svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.
Il regolamento completo sarà disponibile presso la Direzione del Centro Commerciale
“LA GRANDEMELA”.
La ditta non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte del 25% prevista dall’art. 30 del D.P.R. n.600 del 29/9/73 e si accolla il relativo onere tributario.
In caso di rifiuto all’usufruizione del premio in palio, il vincitore non avrà diritto a richiedere la corresponsione dell’ammontare del premio stesso in denaro, così come previsto dal D.P.R. 430/01.
I premi verranno consegnati agli aventi diritto senza nessun aggravio di spesa entro xx giorni dalla comunicazione di vincita.

Garanzie e Adempimenti

Il presente Concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive.

Onlus Beneficiaria

I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti in beneficienza alla ONLUS:
POLISPORTIVA GALM Codice fiscale 02185770233 con sede in via Fattori n. 13 – 37128 – (VR)
Mentre quelli rifiutati, verranno incamerati dalla società promotrice.

Si specifica che i testi dei brani in gara non devono contenere nulla di offensivo verso persone, cose, istituzioni, sessi, religioni, credo di ogni natura. Gli organizzatori hanno la possibilità di escludere tali brani in qualsiasi momento se li riterranno non idonei sotto tale profilo. La band dichiara l’originalità dei brani presentati, anche se non inediti e solleva la società promotrice e le società coinvolte nella realizzazione dell’evento da qualsiasi responsabilità e controversia legata ai brani stessi, alla loro esecuzione e ad eventuali conflitti su diritti patrimoniali.

La band, iscrivendosi al concorso, dichiara quanto sopra. Accetta inoltre di esibirsi dal vivo nei luoghi, nei giorni e negli orari stabiliti dall’organizzazione e afferma di avere pronto un repertorio di musica originale e non che abbia una durata minima di 20 minuti compreso, obbligatoriamente il brano presentato al concorso. Sono a carico della band le spese viaggi, spostamenti e/o rimborsi di ogni genere.

La band, iscrivendosi al concorso, sottoscrive ed accetta il presente regolamento in ogni suo specifico punto.

La band, con l’iscrizione e l’accettazione del presente regolamento, concede fin da ora il nulla osta, a titolo gratuito, all’inserimento del brano audio/video in concorso all’interno di un eventuale CD/DVD compilation e per tutte le attività connesse alla promozione e allo sviluppo del concorso stesso. L’organizzazione potrà effettuare registrazioni audio e/o video durante le esibizioni dal vivo e durante tutte le fasi del concorso.
Queste registrazioni potranno essere diffuse in streaming (diretta e/o differita) ovvero potranno essere oggetto di una trasmissione televisiva dedicata che potrà essere diffusa attraverso qualsiasi strumento di comunicazione, nessuno escluso. A tal proposito, gli Artisti partecipanti, nell’accettazione del presente regolamento, concedono all’organizzazione i diritti di utilizzazione delle registrazioni audio e/o audiovisive delle esecuzioni e che potranno avvenire attraverso ogni tipo di tecnologia, attraverso le piattaforme digitali dedicate, attraverso tutti i mezzi di comunicazione e di divulgazione, in formato analogico e/o digitale, riconoscendo inoltre all’organizzazione il diritto di usare pubblicamente e/o di far usare pubblicamente da terzi il proprio nome ed il materiale audio/video/fotografico ad esso associato.

Qualsiasi variazione al presente regolamento, anche per ciò che concerne le date previste, sarà comunicata attraverso il sito www.marilu.it e sarà a insindacabile discrezione dell’organizzazione. Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il partecipante fornisce il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali, direttamente o anche attraverso terzi, oltre che per l’integrale esecuzione del presente regolamento per eventualmente elaborare ricerche, statistiche ed indagini di mercato ed inviare materiale pubblicitario e informazioni commerciali.

Nel periodo di vigenza del presente regolamento, l’organizzazione, a suo insindacabile giudizio, può apportarvi integrazioni e modifiche sia per esigenze organizzative che funzionali.

Regolamento presentato e registrato al ministero il 04/05/2017 dal soggetto delegato Dott.ssa Patrizia Giorgi


ATTENZIONE

se doveste riscontrare problemi con la compilazione del modulo e con l'invio dei files allegati ,
potete contattarci al numero 0423 7367





I video potranno essere presentati sia in forma live (presa diretta) che in forma videoclip. Saranno considerati validi anche video a immagine statica.