MARILÙ ROCK CONTEST #5

MARILÙ ROCK CONTEST #5

Ritorna a grande richiesta, per la quinta edizione, “Marilù Rock Contest#5” il concorso per band emergenti ad iscrizione gratuita. Esso darà agli iscritti la possibilità di far sentire un proprio brano in radio, di acquistare visibilità attraverso le pagine social di Radio Marilù e infine di calcare i palchi delle maggiori manifestazioni d’Italia.
I brani partecipanti al “Marilu Rock Contest #5” devono essere inediti.

ISCRIZIONE AL CONTEST

Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo d’iscrizione disponibile in questa pagina inserendo le seguenti informazioni:
– nome della band
– titolo della canzone inedita con cui si intende accedere alla selezione
– numero di componenti della band
– nome, cognome, eta’ dei componenti della band
– indirizzo e-mail (dove poter inviare il materiale inerente al contest)
– numero di telefono (da contattare per eventuali comunicazioni inerenti al contest)
– social
Oltre a quelli già riportati è necessario allegare i seguenti materiali:
– canzone in formato mp3 (da rinominare nel seguente modo: nomeband – titolocanzone )
– foto ufficiale della band
– breve biografia della band
– video della canzone (facoltativo)
N.B.: saranno pubblicati tutti i video delle band che li forniranno. Per quelli che invieranno la sola traccia audio, sarà pubblicata la canzone con il supporto video contenente la foto fornita.

SVOLGIMENTO DEL CONTEST

Il “Marilù Rock Contest #5” inizia lunedi 17 luglio 2017. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato a venerdi 18 agosto 2017.

PRIMA FASE

Gli inediti ricevuti verranno caricati sulla pagina Facebook ufficiale di Radio Marilù in formato video. Gli utenti della pagina potranno votare con un “Mi Piace” la loro canzone preferita.
Le 10 band che avranno ottenuto il maggior numero di “Mi Piace” accederanno alla fase finale del Contest, ovvero alla selezione live alla “Fiera del Soco 2017”.
Le votazioni potranno continuare sino alle ore 12.00 di mercoledi 23 agosto 2017.
I brani che hanno totalizzato più “Mi piace” si aggiudicheranno un punteggio che verrà sommato a quello conferito dalla giuria di qualità di Radio Marilù.
Verranno considerati validi solamente i “Mi piace” collegati alla pagina Facebook ufficiale di Radio Marilù.
La valutazione finale della singola band sarà stabilita sommando, in quota ponderata, i voti ottenuti su Facebook a quelli conferiti dalla giuria. L’indice di gradimento degli utenti Facebook inciderà del 40% sulla valutazione finale mentre quello della giuria di qualità avrà un peso pari al 60%.
I nomi delle band selezionate saranno pubblicati nel sito di Radio Marilù (http://www.marilu.it/) il giorno 25 agosto 2017, sulla pagina Facebook ufficiale di Radio Marilù e comunicati in radio.

FINALE

La finalissima del “Marilù Rock Contest #5” si svolgerà il giorno 10 Settembre alla Fiera del Soco 2017.
Nel corso della serata si esibiranno tutte le 10 band selezionate, verranno ascoltate e valutate da una giuria di qualità e alla fine delle esibizioni verrà decretato il vincitore.

OSPITE BIG

Dopo tutte le esibizioni, quando la giuria si riunirà per decretare la Band vincitrice del Contest, ci sarà il concerto della Band Ospite della serata gli “OSTETRIKA GAMBERINI con TIMOTHY CAVICCHINI” alla fine dell’esibizione ci sarà la premiazione

PREMI

Nel corso della Finalissima verranno premiate le prime 3 band selezionate da una giuria di qualità, lo staff di Radio Marilù invece decreterà il vincitore del premio della critica. A ciascun gruppo sarà data la possibilità di far ascoltare un proprio brano inedito su Radio Marilù con la seguente frequenza:
1° CLASSIFICATO
900 euro da consumare in strumenti musicali
1 sessione di registrazione in studio
20 passaggi della canzone su Radio Marilù + 1 intervista su Radio Marilù
2° CLASSIFICATO
400 euro da consumare in strumenti musicali
18 ore gratuite di sala prove professionale
10 passaggi della canzone su Radio Marilù + 1 intervista su Radio Marilù
3° CLASSIFICATO
12 ore gratuite di sala prove professionale
5 passaggi della canzone su Radio Marilù + 1 intervista su Radio Marilù
PREMIO DELLA CRITICA
6 ore gratuite di sala prove professionale
Intervista su Radio Marilù e gadget della Radio.
TROFEO “BORN TO BE WILD MC” al brano più ROCK
TROFEO “SOCOROCK” alla band iscritta più vicina a Grisignano di Zocco.

I buoni acquisto per gli strumenti musicali sono offerti da A. PIAZZO.
Vendita strumenti musicali a Padova e nel Veneto. Noleggio pianoforti da concerto e per studio. Strumentazione per orchestre. Piazzo: musica da oltre 100 anni.
“Piazzo strumenti è semplicemente la storia della mia famiglia. Mio padre Antonio Piazzo, con mia madre, anche lei con la passione della musica fin da giovane, ha iniziato questo mestiere dal nulla, sul suo banco da lavoro. Pian piano abbiamo conquistato la fiducia dei nostri clienti, investendo tanto nella musica e credendoci ogni giorno. Oggi siamo qui, a Mestrino vicino a dove è nato tutto, con un intero piano dedicato ai pianoforti, nostro punto di forza, ed un’area espositiva di oltre 3000 m². Diamo ogni giorno assistenza ai nostri clienti e cerchiamo nuovi prodotti per soddisfare tutte le esigenze. Siamo da oltre 100 anni in questo settore, ma l’emozione del cliente che si appassiona, trova e prova uno strumento nel nostro negozio, fa rivivere la nostra storia ogni giorno. Personalmente, vedo la musica come vita.” Redo Piazzo

Le ore gratuite in sala prove sono offerte da IMPROVE.
IMPROVE, sala prove professionale a Castelfranco Veneto (Treviso). Completamente attrezzate e climatizzate, le 3 sale prova presenti all’interno di IMPROVE sono a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 24.00 ed il sabato dalle 14.00 alle 21.00. Visitate il sito www.saleimprove.it oppure cercateci su FACEBOOK (www.facebook.com/saleimprove), troverete foto di ogni sala prove, una esaustiva descrizione di tutta la nostra strumentazione, nonchè tutte le informazioni sulla nostra associazione e su questa nuova struttura. Contattateci via mail ad info@saleimprove.it oppure al 3924539428. E tenete gli occhi aperti per catturare la nostra smart IMPROVE!!!

La sessione di registrazione in studio è offerta da ANGEL’S WINGS.
Angel’s Wings tra i quattro migliori studi discografici d’Europa !
L’unica struttura in Italia con due mixer Solid State Logic e dallo stile americano.
2 sale di registrazione all’interno di una villa del 1913 immersa nel verde dove alta tecnologia analogica e digitale si incontrano.
La progettazione acustica degli studi è stata curata e firmata dal designer texano John H. Brandt secondo i dettami dell’approccio “non-environmental room”, il quale consente di creare spazi dall’ascolto perfetto, equilibrato ed uniforme, non turbato in alcun modo dall’ambiente circostante.
Un luogo dove potersi perdere tra le note della musica riportando l’Anima al centro del processo produttivo musicale uniti a professionalità e passione.
Per gli artisti che credono nella loro musica e vogliono farne una produzione di qualità.

Partecipa anche tu


ATTENZIONE

se doveste riscontrare problemi con la compilazione del modulo e con l'invio dei files allegati (si prega di prestare attenzione alle dimensioni ed al formato dei files allegati), potete eventualmente inviare la vostra richiesta di partecipazione (comprensiva di tutti i dati richiesti nel modulo) all'indirizzo email:
contest@marilu.it



si prega cortesemente di voler nominare i files dei brani musicali che invierete con la seguente impostazione: nomeband-nomecanzone.mp3