Condizioni generali di Vendita – Radio Marilù

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.marilu.it

KLASSE UNO S.R.L. Via delle Mimose 12 31033 Castelfranco Veneto TV, fax: +39 0423 736634 (“Marilu”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

Sul sito www.marilu.it sono offerti in vendita sia Prodotti Marilù che Prodotti dei Partner di Marilù.

– Prodotto/i Marilù indica tutti i prodotti offerti su www.marilu.it, ad esclusione di quelli specificati come prodotti dei Partner di Marilù.

– Prodotti dei Partner di Marilù indica i prodotti offerti su www.marilu.it specificamente indicati come prodotti di un Partner.

1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.marilu.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto Marilù, si conclude un solo contratto tra l’acquirente e Klasse Uno s.r.l. Via delle Mimose, 12 31033 Castelfranco Veneto TV (“Marilù”). Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto dei Partner di Marilù, si conclude un ulteriore contratto con il rispettivo Partner di Marilù. La qualità di Partner di Marilù è specificamente indicata nella pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto.

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Marilù invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Marilù e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Marilù e, dunque, privo di effetti.

Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Marilù riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Marilù invita, pertanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Marilù, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Marilù alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui Marilù si sia assunto il rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione.

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Marilù provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

1.4 Marilù non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). Marilù è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Il magazzino di Marilù include anche i magazzini dei rispettivi Partner di Marilù dai quali provengono i prodotti ordinati dal cliente. Marilù effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

2. Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione ammontano ad Euro 7,00 (IVA compresa) per tutti gli ordini di valore inferiore ad Euro 50,00, come indicato nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine. Tali costi di spedizione sono fatturati da Marilù. Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da questa condizioni e dalla normativa applicabile, i costi di spedizione saranno rimborsati.

3. Pagamento

3.1 Marilù accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario e Paypal. Marilù si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che Marilù accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

4. Diritto di recesso per i Prodotti Marilù

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Marilù, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Marilù.

Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, dovrà contattare il Servizio Clienti(si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne indicazioni al riguardo.

5. Diritto di recesso per i Prodotti Marilù

Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.

5.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Marilù (Klasse Uno s.r.l. Via delle Mimose, 12 31033 Castelfranco Veneto TV, fax: +39 0423 736634 e-mail: recesso@marilu.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è possibile utilizzare il testo standard indicato al punto 5.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il testo fac simile standard di recesso , dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

5.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Marilù rimborserà i pagamenti effettuati dall’acquirente esclusi i costi di consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Marilù viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso verrà sospeso fino al ricevimento, da parte di Marilù, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti

– correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Marilù di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente . Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

5.3 Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto potrà farlo inviando al seguente recapito la propria comunicazione di recesso:

Klasse Uno S.r.l. Via delle Mimose, 12 31033 Castelfranco Veneto TV, fax: +39 0423 736634, e-mail: recesso@marilu.it

Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Marilù qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, il cliente può utilizzare il seguente testo standard.

Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) – ordinato il (*) / ricevuto il (*) – nome dell’acquirente(i) – indirizzo dell’acquirente(i) – data

(*) Cancellare la dicitura inutile

Klasse Uno S.r.l. Via delle Mimose, 12 31033 Castelfranco Veneto TV , fax: +39 0423 736634, e-mail: recesso@marilu.it

6. Diritto di recesso per i Prodotti dei Partner di Marilù

L’acquirente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti dei Partner di Marilù. Se il cliente decide di restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso ricevuta insieme all’ordine. Se il cliente necessita di una nuova etichetta per il reso, può contattare il Servizio Clienti una (si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Marilù per il reso al fine di evitare inutili costi aggiuntivi.

6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del Codice del Consumo)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Marilù (Klasse Uno s.r.l. Via delle Mimose, 12 31033 Castelfranco Veneto TV, fax: +39 0423 736634, e-mail: recesso@marilu.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

6.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Marilù rimborserà i pagamenti effettuati dall’acquirente, esclusi i costi di consegna e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Marilù viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento da usato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Marilù, dei prodotti ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione dei beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti

– correttamente imballati nella loro confezione originale (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Marilù di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

– senza segni di uso (non dovranno recare traccia di un utilizzo e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente . Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

7. Rimborsi

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

7.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito.

8. Servizio Clienti

Per qualsiasi domanda consulta la nostra pagina di aiuto o contattaci.

9. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

9.1 Agli acquisti effettuati su Marilù si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

9.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.marilù.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome). È inoltre possibile salvarle ed archiviarle in formato PDF cliccando qui . Per poter aprire il file PDF è necessario aver installato sul proprio computer Adobe Reader, che può essere scaricato gratuitamente dal sito www.adobe.it, ovvero altro software analogo.

9.3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che Marilù spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine e le CGV di Marilù, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.

10. Legge applicabile

10.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

10.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita il Tribunale competente sarà esclusivamente quello di Treviso.

I nostri migliori saluti,

Klasse Uno S.r.l. Via delle Mimose, 12 31033 Castelfranco Veneto TV
Partita Iva 03524810284 Codice Fiscale 02333470249
Legale Rappresentante : Sig. Roberto Zanella