Giorgia. Quando la nomini pensi subito alla sua grande estensione vocale e alle sue emozionanti interpretazioni. E’ riconosciuta a livello internazionale come una delle più belle voci da artisti del calibro di Anastacia, Herbie Hancock, Elton John e Michael Bublè. La celeberrima rivista statunitense Billboard l’ha descritta come un’artista “in grado di fare lo stesso successo anche negli USA”.
Negli anni ’90 fu invitata da Luciano Pavarotti al suo ‘Pavarotti&Friends’ dove interpretò Who wants to live forever dei Queen mettendo in mostra l’eccezionale agilità vocale. In seguito si esibì davanti al Papa in Vaticano accanto ad Andrea Bocelli con il quale incise la popolarissima Vivo per lei. Nel 1999 diventa ambasciatrice dell’UNICEF e l’anno dopo Ray Charles la invita a salire sul suo palco a Milano per cantare insieme Georgia on my mind.
Negli anni 2000 si reca negli Stati uniti dove incide negli stessi studi frequentati da Madonna con il fonico di Santana. In futuro si prospettano preziosi incontri musicali e artistici.