Music and News

Giovedi 30 Gennaio 2014

Giovedi 30 Gennaio 2014

Marco Mengoni ha tagliato il traguardo del milione di fan su Facebook; l’artista di Ronciglione, per l’occasione, ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale un simpatico video per ringraziare tutti i suoi fan .
Lo staff ufficiale di Marco ha pubblicato sulla sua pagina Facebook questo messaggio: “Per festeggiare insieme il milione di ‘mi piace’ e ringraziarvi tutti quanti, organizzeremo un appuntamento virtuale speciale in cui Marco risponderà a 10 delle vostre domande!

Don Joe, Jake La Furia e Gué Pequeno, in altre parole i tre membri dei Club Dogo, nel 2013 hanno deciso di congelare la band per percorrere strade soliste; Pequeno ha pubblicato l’album “Bravo ragazzo”, La Furia ha debuttato come solista con “Musica commerciale”, Don Joe ha invece girato l’Italia con alcuni dj set e collaborato con alcuni artisti (tra i quali i due compagni di band). Ora i tre membri dei Club Dogo sembrano voler tornare sulle scene insieme, con l’ideale sequel di “Noi siamo il Club”.
Lady Gaga torna in Italia con il suo tour europeo #artRave: The #ArtPopBall: con un’unica tappa nel nostro Paese, in programma per il prossimo 4 novembre al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano, la pop star americana presenterà dal vivo la sua ultima fatica in studio “Artpop”.
La branca europea della tournée prenderà il via da Anversa e proseguirà nelle maggiori città del Vecchio Continente tra settembre ottobre e novembre.I biglietti per lo spettacolo milanese saranno disponibili dalle 10.00 di venerdì 14 febbraio.

Nella serata di domenica 26 gennaio, in occasione della cerimonia per i Grammy Awards allo Staples Center di Los Angeles, molte star e musicisti hanno concesso interviste alla folla di giornalisti presenti. Tra i tanti c’era anche Lars Ulrich – i Metallica, infatti, erano in nomination, ma non si sono aggiudicati nessun premio.Il batterista della band ha parlato con un inviato di HitFix. Alla domanda se i Metallica, dopo l’esperienza di “Through the never” (il film 3D) abbiano in mente di cimentarsi ancora con il cinema, Ulrich ha risposto: “Una cosa alla volta! La prossima cosa che dobbiamo fare è dare alla luce il nostro nuovo disco, questo è l’obiettivo per il 2014-2015”. E ha aggiunto: “Direi che il nuovo disco dei Metallica di sicuro non uscirà prima del 2015”.

I Queen, o forse meglio Brian May e Roger Taylor, andranno probabilmente di nuovo in tour. Non si tratta delle solite ipotesi raschiate dal fondo di un mezzo accenno fatto da una misteriosa fonte a qualche tabloid, bensì di un intento palesato direttamente da May. Parlando dei prossimi progetti della band che fu di Freddie Mercury, il chitarrista ha affermato: “Ho visto una lista incredibile di date che potremmo fare, e…beh, penso che ci andrebbe di fare un altro giro.

Dal 2005 al 2008, visto lo sponsor, si chiamava O2 Wireless Festival. Dal 2009 al 2012, anche stavolta per lo sponsor, la nota banca, è stato chiamato Barclaycard Wireless Festival. Dal 2013 lo sponsor è diventato Yahoo, e non ci vuole molta immaginazione per indovinare la nuova denominazione. Dopo aver debuttato a Leeds ed essere passato a Londra, prima ad Hyde Park e l’anno scorso all’Olympic Park, quest’anno il festival Wireless approda ad una nuova location. E cioé Finsbury Park. Tra i primi grandi parchi vittoriani, il Finsbury ha un rapporto con la musica che affonda le sue radici fino al 1967, quando Jimi Hendrix bruciò sul palco la sua chitarra. Quest’anno gli headliner, appena rivelati, saranno Kanye West, Drake e Bruno Mars.

Si intitola “Esseri umani” il nuovo disco di inediti di Frankie Hi-Nrg Mc che uscirà il prossimo 20 febbraio. L’album sarà il primo che il rapper di Torino – in gara al 64esimo Festival di Sanremo – pubblicherà da indipendente tramite la sua nuova etichetta discografica “Materie Prime Circolari”. Per lanciare la nuova fatica in studio, l’artista piemontese ha realizzato un video teaser nel quale, oltre ad annunciarne il titolo, diffonde l’hashtag ufficiale #essereumani: “E’ lo spunto per raccontassi, per trovare i propri simili; #essereumani è un gioco in cui vizi e virtù trovano il proprio spazio e si guardano negli occhi. #essereumani è il mio nuovo disco.”

Proibire un eventuale ritorno di fiamma (artistico) per mezzo di un contratto: questo l’insolito provvedimento – che si potrebbe battezzare, con un po’ di fantasia, assicurazione anti reunion – preso dai Motley Crue in vista del loro Final Tour, ultima stringa di date dal vivo che porterà la leggendaria band losangelina a partire dal prossimo mese di luglio – con una data zero a Grand Rapids, Michigan, prima di altri 71 eventi in giro per il solo nordamerica – on the road prima negli USA e poi nel resto del mondo.

Rosa

Gennaio 30th, 2014

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *