Music and News

Giovedi 6 Marzo 2014

Giovedi 6 Marzo 2014

E’ successo tutto solo qualche ora fa, a Tokio, dove i Rolling Stones erano impegnati in una delle tappe del loro “14 on fire”, tour partito da Abu Dhabi lo scorso 21 febbraio e riservato a medio e estremo oriente e Oceania: la band guidata da Mick Jagger e Keith Richards, su esplicita richiesta dei fan, espressisi in merito sia tramite la app per cellulare esplicitamente studiata per il tour sia tramite i canali social gestiti dallo staff del gruppo, ha reinserito nella setlist di un concerto – nello specifico, quello del 4 marzo 2014, il secondo al Tokyo Dome del “14 on fire” – per la prima volta da 41 anni a questa parte “Silver train”, brano pubblicato nell’album del 1973 “Goats head soup” ma già lavorato nel 1970 durante le session di “Sticky fingers”.
E’ davvero tutto pronto per “L’anima vola tour”, il nuovo tour di Elisa che porterà la cantautrice di Monfalcone a girare tutta la nostra penisola per presentare dal vivo i brani contenuti all’interno della sua ultima fatica discografica. Negli scorsi giorni Elisa è stata impegnata, in studio, nelle prove della sua nuova tournée, come testimoniano i tanti video comparsi sulla sua pagina Facebook ufficiale girati dal suo staff; l’ultimo risale a martedì pomeriggio, è stato girato direttamente dal palco dal batterista Victor Indrizzo e coglie alcuni momenti delle prove .
In questi giorni Francesco Renga è in Sud America. Vacanza? Assolutamente no. L’ex Timoria è infatti impegnato nella promozione del suo primo album interamente in lingua spagnola, “Mi voz”: per l’occasione Renga è stato ospitato in diversi programmi televisivi e radiofonici ed ha preso parte, in qualità di ospite speciale, al concerto che l’amica e collega Laura Pausini ha tenuto presso l’Arena di Città del Messico. I due, poco prima di salire sul palco, hanno scattato una simpatica foto nel backstage dell’Arena, per poi pubblicarla sui social networks: la trovate di seguito.
Rocco Hunt, il giovane rapper primo classificato tra le Nuove Proposte della sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, è tornato nella sua Salerno, dove è stato accolto con entusiasmo dal sindaco e dai suoi concittadini. Per l’occasione, nella piazza principale del capoluogo partenopeo è stato allestito un palco sul quale Rocco si è esibito, in serata, davanti ai suoi fan (durante il mini-concerto è intervenuto anche un altro rapper partenopeo, Clementino). Al termine della serata Rocco Hunt ha pubblicato su Facebook una foto scattata dirattamente sul palcoscenico (“Grazie Salerno. Grazie Clementino per la sorpresa. Grazie ai miei amici per tutto”, ha scritto il rapper nel messaggio di accompagnamento dell’immagine).
Attraverso un lunghissimo post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, Jovanotti ha annunciato ai suoi fan di essere ufficialmente al lavoro sul suo nuovo album in studio, ideale successore di “Ora” del 2011. “Penso alla mia musica nuova, che ancora non c’è, ma il desiderio è forte, di venir fuori con quel disco che voglio fare da una vita e che ancora non c’è. […] Sto facendo sessions in studi diversi, con gente diversa, in posti diversi, poi a un certo punto, ma non subito, non ancora, dovrà delinearsi un panorama, una terra sulla quale far crescere il nuovo sound, le nuove canzoni”, ha scritto Lorenzo nel post (che potete leggere per intero cliccando qui).
Non è solo Dave Grohl, nei Foo fighters, a coltivare progetti extra-gruppo principale. E infatti è fresca la notizia che il batterista Taylor Hawkins da tempo sta lavorando insieme al bassista Wiley Hodgden a al chitarrista Mick Murphy, con cui ha messo in piedi un trio hard rock classico battezzato Birds Of Satan.E addirittura la band ha già un album intero, pronto per la pubblicazione – infatti uscirà il prossimo 15 aprile.
CITAZIONE
Ad una conferenza stampa svoltasi ad Hollywood due firme di peso del rock, Linkin Park e 30 Seconds To Mars, hanno annunciato che andranno in tour assieme. Supporter della serie di date, per il momento esclusivamente nordamericane (ma più avanti chissà), saranno i californiani AFI. Gli show, battezzati Carnivores Tour, saranno 25 ed inizieranno il prossimo 8 agosto da West Palm Beach, Florida. Ultimo appuntamento a Concord, California. Live Nation ha riferito che la prevendita inizierà già da questo venerdì. L’annuncio del tour arriva a poche ore dalla Notte degli Oscar in cui Jared Leto dei 30 Seconds To Mars ha vinto il premio “Best supporting actor” per il film “Dallas buyers club”. Le date ad oggi annunciate:

Rosa

Marzo 6th, 2014

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *