Music and News

In uscita oggi il nuovo album degli Shinedown, “Attention, attention”

In uscita oggi il nuovo album degli Shinedown, “Attention, attention”

Oggi venerdì 4 maggio gli Shinedown, rock band multiplatino dei record, pubblicano il loro sesto album in studio dal titolo Attention Attention di cui il primo singolo “Devil” è già disponibile da circa un paio di mesi e che nel frattempo ha raggiunto la posizione #1 delle U.S. Active Rock Radio, il tredicesimo singolo della band a raggiungere tale risultato. Attention Attention arriva 3 anni dopo Threat To Survival, album che ha segnato il terzo debutto degli Shinedown nella Top 10 della Billboard Top 200 ed è stato certificato oro.

Il video del singolo, diretto da Bill Yukich (Beyoncé, Marilyn Manson, Wiz Khalifa), è una drammatica e cruda introduzione ad Attention Attention. Composto da 14 tracce, l’album, fino ad oggi il più sincero e personale della band, è un viaggio mentale, emozionale e fisico di un individuo che passa dai momenti più bui della sua vita a quelli più alti quando le ansie si dissipano e i demoni scompaiono. Il primo singolo “Devil” è un impeto di ritmi imprevedibili e chitarre ruggenti che preparano il terreno a ciò che verrà. La storia che si sviluppa mentre l’album prosegue è una dichiarazione potente e duratura sulla determinazione dello spirito umano, la nostra volontà di superare le lotte e l’importanza del rispetto e dell’appoggio reciproco. In “Kill Your Conscience” una marcia percussiva e una melodia arrabbiata sono scatenati dalle insidie dei social media. “Get Up” è un brano positivo impostato su accordi di pianoforte che sembra incitino alla lotta contro la depressione. “The Human Radio” è una stimolante chiamata ad agire per continuare a combattere insieme per la sopravvivenza e la verità. Nell’ ultimo brano dell’album “Brilliant” le paure finalmente scompaiono e ritorna la forza . Data la natura profondamente personale dell’album, gli Shinedown si sono prodotti per la prima da soli. Il bassista Eric Bass si è occupato di produrre e mixare tutto l’album. Attention Attention inaugura un nuovo capitolo della storia della band che ancora una volta sradica le convenzioni e regala ai fan un album fantastico e molto intenso.
Gli Shinedown sono partiti il 23 marzo scorso da Deadwood in Sud Dakota per un tour mondiale che li porterà in Italia il prossimo 16 giugno nella terza giornata di “Firenze Rocks” assieme a Iron Maiden, Avenged Sevenfold e Jonathan Davis, il 26 giugno alla “Santeria Social Club” di Milano e il 27 al “Rock Planet” di Pinarella di Cervia (RA).

Andrea Zanella

Maggio 4th, 2018

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *