Eventi Musicali

Liverpool celebrerà i 50 anni di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band

Liverpool celebrerà i 50 anni di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band

Il 1° giugno, uno dei più celebri album dei Beatles, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, compirà 50 anni. Pubblicato nel 1967, nel corso degli anni è riuscito a vendere più 32 milioni di copie.
Liverpool, città natale del gruppo, si prepara a rendergli omaggio dal 25 maggio al 16 giugno con una serie di eventi locati in diverse parti della città, legati ai 13 brani che compongono l’album. Il festival chiamato “Sgt Pepper at 50: Heading for Home” sarà diviso in due parti – uno per ogni lato dell’album.
Il direttore artistico Sean Doran ha detto: “Non è mai stato fatto nulla di simile per un album, ma Sgt Pepper è qualcosa di straordinario. Anche se ci avrebbero potuto esser molti momenti che abbiamo desiderato avesse meno brani. È stata quella presa, tutto l’hanno compresa e tutti erano pronti per essa”.
Il Sindaco di Liverpool, Joe Anderson, ha detto che il festival sarà “provocatore del pensiero, qualche volta sfacciato ma sempre divertente”.
Se volete sapere chi saranno gli artisti chiamati a rendere omaggio a ciascuno dei brani, non vi resta che visitare questaa pagina!

Andrea Zanella

Marzo 23rd, 2017

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *