Music and News

Lunedi 24 Febbraio 2014

Lunedi 24 Febbraio 2014

David Bowie vince il premio come miglior cantante britannico ai Brit Awards, ma sul palco a ritirarlo al suo posto sale Kate Moss con un costume originale di ‘Ziggy Stardust’ del 1972. E’ stato proprio l’artista 67enne che ha chiesto alla top model di fare le sue veci, mentre lui e’ rimasto a New York. Agli One Direction va il premio come miglior successo globale e come miglior video, ma non il titolo di miglior gruppo che va invece agli Arctic Monkeys, premiati anche per il miglior album.

Claudio Baglioni scalda la platea dell’Ariston. Pubblico in piedi alla fine dell’esibizione del cantate che ha proposto un medley dei suoi successi. Da Questo piccolo grande amore a Mille giorni di te e di me, passando per Strada Facendo e Avrai. Con il suo amico Fabio Fazio, con cui ha condiviso l’esperienza tv di Anima mia, ha poi auspicato che “Sanremo diventi il festival delle musiche, dove le canzoni siano veramente l’unico argomento, perché delle altre cose si parla continuamente”.

in occasione dei 30 anni dalla pubblicazione di Creuza de ma, un nuovo mixaggio del disco realizzato da Mauro Pagani, festeggia l’anniversario dell’album e, contestualmente, il compleanno di Fabrizio De André del 18 febbraio. La nuova versione sarà disponibile in 3 differenti versioni, anche con la raccolta di esecuzioni live di De André, ‘La mia Genova’: un’edizione speciale libro + 2 cd, vinile 180 grammi e doppio cd.

in arrivo il 3 marzo il primo album di Pharrell Williams, “Girl”, anticipato dal singolo candidato agli Oscar “Happy”, inserito nella colonna sonora del film “Cattivissimo Me 2”, in testa alla classifica dei singoli più venduti su iTunes negli Stati Uniti e in Italia. Il cantante, musicista, produttore e stilista americano stasera si esibirà sulle note di “Happy” in occasione dei Brit Awards a Londra, mentre domenica 2 marzo sarà di scena all’86esima edizione degli Annual Academy Awards.

Linee pulite e rigorose come negli anni Sessanta, materiali pregiati come pelle e pelliccia, colori pastello nella nuova collezione Gucci per il prossimo inverno, ispirata alle icone chic e ribelli degli anni Sessanta, da Marianne Faithfull a Marisa Berenson fino a Mick Jagger. Per la sera, nessun abito lungo, ma solo mini tuniche, anche di pelle, con plastron di pietre. Una moda per una donna “che vuole piacere più a se stessa che agli altri” come spiega la stilista Frida Giannini.

E’ morto a 66 anni Gian Paolo Lancellotti, che fu batterista dei Nomadi tra il ’69 e il 1989. Era ricoverato all’ospedale di Correggio.
Dopo aver lasciato il gruppo aveva avviato un suo complesso, ‘Sempre noi’, con il polistrumentista Chris Dennis e altri musicisti. Aveva anche una scuola di musica, dove insegnava soprattutto la batteria.

A due anni dalla sua ultima apparizione sui palchi italiani, Paolo Nutini torna dal vivo per tre date a Genova (16 luglio al Goa-Boa Festival), Piazzola sul Brenta (17 luglio all’Hydrogen Festival) e a Roma (19 luglio al Rock in Roma), per presentare il suo Caustic Love, in uscita il 15 aprile. Nutini sarà ospite a Sanremo venerdì dove presenterà il singolo Scream, primo estratto del nuovo album.

“20”, come gli anni di una storia musicale dall’uscita del primo album, “Riportando tutto a casa”: i Modena City Ramblers festeggiano il loro importante compleanno con un tour italiano che inizierà il 14 marzo a Montichiari.Il live presenterà tre diversi momenti: una parte strettamente combat folk, col violino e gli strumenti tradizionali, una parte più robusta ed elettrica di celtica patchanka, dove il folk si contamina e prende nuove forme, ed un momento più acustico, con le ballate

Rosa

Febbraio 24th, 2014

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *