Music and News

Mercoledi 12 Febbraio 2014

Mercoledi 12 Febbraio 2014

Mi spiace smentire: all’anagrafe quando nacqui commisero un errore: io non ho 70 anni, ne ho molti di più”: dice con ironia Claudia Mori, alla vigilia del suo compleanno che cade oggi 12 febbraio. Festeggiamento in famiglia nella villa di Galbiate in Brianza. Chissà invece cosa farà per le nozze d’oro con Adriano Celentano, quest’anno il 14 luglio. Attrice, cantante, artista, produttrice, la Mori si è saputa reinventare. Prepara con la Ciao Ragazzi il film Francesco diretto da Liliana Cavani.

“Ci saranno Claudio Baglioni, Renzo Arbore e Franca Valeri. Ci verranno a far visita anche Enrico Brignano e l’astronauta Luca Parmitano. Confermati Raffaella Carrà, Gino Paoli, Pif, che farà un prefestival, e Laetitia Casta”. Sono i nomi degli ospiti annunciati da Fabio Fazio per il Festival di Sanremo, al via il 18/2. “Ci sarà anche un omaggio al maestro Claudio Abbado. Per la linea musicale: Rufus Wainwright, Stromae, Paolo Nutini, Damien Rice, Yusuf Cat Stevens”.

Tre nuove date in Italia per i Franz Ferdinand, dopo l’uscita del nuovo album Right Words Right Thought Right Actions. Dopo essere passati dal Mediolanum Forum, i cui biglietti sono esauriti, Alex Kapranos e soci torneranno in Italia quest’estate a Udine, Ferrara e Roma.Il 31 luglio sarà il Castello di Udine ad accogliere la prima delle nuove date in programma; seguiranno, il primo agosto, piazza Castello a Ferrara e il 2 agosto, per la rassegna Rock in Roma.

Robbie Williams arriva ai 40 anni (li compie domani il 13 febbraio) mentre sembra che le cose girino tutte per il verso giusto. Swing Both Ways, l’album swing fratello di Swing When You’re Winning del 2001, è un successo che quest’anno darà il titolo al nuovo tour mondiale. Il conto in banca è uno dei più solidi in circolazione, le cifre della sua carriera sono da Guinness dei primati e sembrano lontani gli anni ’90 quando lasciò in modo traumatico i Take That scivolando in una deriva pericolosa.

Francesco De Gregori ‘debutta’ in California: ‘La leggenda della musica leggera italiana’ come lo definì Bob Dylan, sarà celebrata il 27 febbraio al TLC Chinese Theatre di Hollywood con la consegna del premio “LA Italia – Excellence Award” nell’ambito del “IX Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest”, che si terrà dal 23 febbraio al 1° marzo, alla vigilia degli Oscar. Lo annuncia il produttore della manifestazione Pascal Vicedomini.

Woody Allen si difende dalle accuse che, sempre sul New York Times, le ha rivolto la figliastra Dylani: “Non ho molestato Dylan. Le volevo bene e spero che un giorno capisca che sua madre l’ha privata dalla possibilità di avere un padre che l’amava e che è stata sfruttata da una madre più interessata alla sua rabbia personale che al benessere della figlia”. Dylan risponde che Allen “non ha dalla sua parte, la verita’” e lei non permettera’ “che la verita’ venga sepolta”.

A 40 anni di distanza dallo storico concerto che segnò il ritorno di Elvis Presley a Memphis dove aveva suonato per l’ultima volta nel 1961, rivive Elvis Recorded Live On Stage In Memphis (Legacy edition). Il 18 marzo uscirà l’album rimasterizzato (già preordinabile su amazon.it): un doppio cd che include anche tutte le tracce del concerto mai inserite nel vinile originale. Il secondo disco propone, per la prima volta, una registrazione recentemente ritrovata, delle prove del concerto.

Foto, manifesti, cover dei dischi e molto altro materiale nella mostra aperta fino al 23 febbraio a Zocca, sull’Appennino modenese, e dedicata ai 62 anni di Vasco Rossi. La mostra è visitabile gratis sabato e domenica dalle 10 a sera, con concerti e spettacoli. Anche Red Ronnie, al ‘RoxyBar’ in streaming tv, ha proposto nell’ultima puntata video inediti del Blasco. Il suo nuovo album non sarà pronto prima di fine anno, ma su Facebook anticipa: “Ci sarà una sorpresa… di primavera!

Rosa

Febbraio 12th, 2014

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *