Music and News

Nuovo album per gli Scorpions

Nuovo album per gli Scorpions

E’ uscito il nuovo album della leggendaria rock band intitolato “ROCK BELIEVER”. La musica rock, così come percepita, scritta, composta ed eseguita dalla band è una cronaca di eventi attuali.“ROCK BELIEVER” contiene 16 tracce ognuna delle quali è un breve racconto presentato in una veste sonora sontuosa con il marchio di fabbrica degli SCORPIONS dei primi anni ’80, ma con una produzione e con una visione attualissima.

L’album nasce da un esperimento “Per la prima volta, avevo ricevuto dei testi da Klaus su cui comporre musica”, ricorda Rudolf Schenker. “Era sempre stato il contrario, prima la musica, poi i testi”. Rudolf era seduto da solo nella sua auto ed ascoltava i testi uno per uno mentre guidava, quando ad un tratto “mi vennero subito delle idee per le composizioni”. Il risultato è un album che colpisce per il suo suono duro, una vera e propria scarica di adrenalina”.

Gli Scorpions sono uno dei gruppi rock più importanti degli ultimi decenni, hanno venduto più di 120 milioni di dischi fino ad oggi e hanno suonato in più di 5.000 concerti.

Il singolo “Wind Of Change” ha dominato le classifiche internazionali ed è ancora il singolo di un artista tedesco più venduto in tutto il mondo. A ciò sono seguiti innumerevoli premi, una stella sulla Hollywood Rock Walk of Fame e altri successi come “Rock You Like A Hurricane”, “Still Loving You” e molti altri. Il loro successo ininterrotto sottolinea in modo impressionante l’influenza che gli SCORPIONS continuano ad avere sulla scena della musica rock.

Elisa

Febbraio 25th, 2022

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.