Music and News

Nuovo album per i Royal Blood

Nuovo album per i Royal Blood

Nuovo album per i Royal Blood che hanno presentato qualcosa di fresco e inaspettato. Il titolo è “Typhoons”, in uscita il 30 aprile su etichetta Warner Records. Quando Mike Kerr e Ben Thatcher hanno iniziato a parlare del nuovo album sapevano esattamente quale obiettivo volevano raggiungere. Un consapevole ritorno alle proprie origini, quando le influenze erano date da band come Daft Punk, Justice e Philippe Zdar dei Cassius. Un approccio del tutto riginale e allo stesso tempo sentimentale.

“Ci siamo imbattuti in queste melodie senza quasi rendercene conto ed è stato subito divertente suonarle. Questo è ciò che ha alimentato la creatività per il nuovo album, il rincorrere quelle sensazioni. È stato strano, anche se ripensandoci, in ‘Figure it Out’ era già presente in fase embrionale ciò che abbiamo fatto oggi. Abbiamo capito che non dovevamo necessariamente distruggere tutto quanto creato in passato per andare avanti, dovevamo semplicemente cambiare marcia. Sulla carta sembra una cosa da poco ma quanto ascolti il nuovo album tutto appare fresco”, ha dichiarato Kerr.

Questi aspetti si riscontrano anche nel nuovo singolo e title track “Typhoons”. Il nuovo album è disponibile già in pre- order. Ecco la tracklist:

  1. Trouble’s Coming
  2. Oblivion
  3. Typhoons
  4. Who Needs Friends
  5. Million & One
  6. Limbo
  7. Either You Want It
  8. Boilermaker
  9. Mad Visions
  10. Hold On
  11. All We Have Is Now

Elisa

Gennaio 26th, 2021

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.