Marilù Rock Contest #5 – I vincitori

back_to_noise
Primo classificato

Back to Noise

Il gruppo nasce a fine ottobre 2016, dall’idea di cinque amici che nel loro tempo libero si ritrova per comporre musica propria e rielaborare cover. Componenti: Silvia Zanin – voce, Alessandro Stella – chitarra, Anna Piccoli – chitarra, Matteo Sabadin – basso e Gianna Bassan – batteria.

attack_the_sun
Secondo classificato

Attack The Sun

Siamo quattro ragazzi – Alessandro alla voce/rap e tastiere, Francesco alla chitarra, Alex al basso e Giacomo alla batteria – e suoniamo con questa formazione dal 2015. Facevamo già parte di un’altra band, composta all’epoca da altri due componenti, nata nel 2012 e scioltasi alla fine del 2014.
Esattamente il 20 marzo 2015 abbiamo fatto le nostre prime prove come Attack the Sun. Vi chiederete: perché questo nome? Semplicemente perché quel giorno è avvenuta una bellissima eclissi solare completa. Da lì l’idea di questo nome, al limite dell’onirico e del sovrannaturale.
Il nostro genere spazia all’interno dell’universo Alternative Rock, sperimentando suoni elettronici, riff più rockeggianti, vocalizzi melodici e strofe rap. Fonte di ispirazione quotidiana per noi sono Muse, Twenty One Pilots, Coldplay, Nothing but Thieves, Linkin Park, Thirty Seconds to Mars, Placebo.

italian_squad
Terzo classificato

The Italian Squad

La nostra passione per la musica si delinea in uno stile dalle sonorità “British”, caratterizzato da un sound persuasivo che si espande a tratti in tonalità forti ed incalzanti, a tratti in melodie sottili ed inebrianti, capaci di toccare le corde emotive più profonde dell’ascoltatore.
Il gruppo comincia a formarsi nel marzo del 2015, inizialmente dall’idea di Luca Ceccato (chitarra e voce principale), Giovanni Masiero (batteria e doppie voci), e Leonardo De Sisti(basso) che, legati da un rapporto di amicizia già consolidato negli anni precedenti, prendono l’iniziativa di fare della musica inedita che possa portare un vento di aria fresca nel contesto musicale locale. L’idea comincia a svilupparsi velocemente e con entusiasmo, e ad agosto 2015 arriva il quarto componente della band, Alessandro Andrian (Chitarra e doppie voci).

real_illusion
Premio della critica

Real Illusion

I Real Illusion sono una band hard rock/heavymetal italiana formatasi nel 2001 nel Vicentino come gruppo di amici che volevano semplicemente divertirsi suonando. La formazione iniziale, con Ciro de Simone alla voce, Mattia Fossà al basso e Roberto Danieli alla batteria includeva già due degli attuali 5 membri della band, il chitarrista Luca Pegoraro e il tastierista Stefano Negro. All’inizio la band inizia proponendo cover rock di diversi artisti tra i quali spiccano nomi come Red Hot Chili Peppers, Foo Fighters e Millencolin, per poi spostarsi maggiormente verso l’hard rock degli anni 70 delle band storiche Deep Purple e Led Zeppelin.
A Giugno 2017 i Real Illusion si classificano al primo posto al Vicenza Net Music con il singolo “Another day another stone”. Qualche mese prima, il cantante Manuel lascia la band e al suo posto subentra Andrea Vilardo.
Con questa nuova formazione la band continua la promozione del primo disco e procede alla composizione dei brani per il prossimo album.

back_to_noise
Trofeo “Born To Be Wild MC”

Back To Noise

Il gruppo nasce a fine ottobre 2016, dall’idea di cinque amici che nel loro tempo libero si ritrova per comporre musica propria e rielaborare cover. Componenti: Silvia Zanin – voce, Alessandro Stella – chitarra, Anna Piccoli – chitarra, Matteo Sabadin – basso e Gianna Bassan – batteria.

THOUSAND_MINDS
Trofeo “Socorock”

Thousand Miles

Musica è unione, è connessione, è condivisione tra menti diverse, unite per quall’attimo dalle stesse emozioni! Questo è ciò che spinge ed alimenta il nostro progetto che nasce nella primavera del 2016 dalle ceneri di una vecchia band pop-rock elettronica. Con l’ingresso del nuovo cantante Nicola Canton nascono i Thousand Minds, che non rappresentano un semplice gruppo pop, ma bensì, una band che mischia la ruvida sonorità del rock alle elettriche note dell’indie. La band è composta quindi da: Nicola Canton (Voce), Alvise Morando (Chiatarra + Voce), Nicola Servadio (Chitarra), Manuel Pavan (Basso + Voce) e Simone Cardin (Batteria).