Marilù Rock Contest #6

Il regolamento

Regolamento

Ritorna a grande richiesta, per la quinta edizione, “Marilù Rock Contest#6” il concorso per band emergenti ad iscrizione gratuita. Esso darà agli iscritti la possibilità di far sentire un proprio brano in radio, di acquistare visibilità attraverso le pagine social di Radio Marilù e infine di calcare i palchi delle maggiori manifestazioni d’Italia.
I brani partecipanti al “Marilu Rock Contest #6” devono essere inediti.

ISCRIZIONE AL CONTEST

Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo d’iscrizione disponibile in questa pagina inserendo le seguenti informazioni:
– nome della band
– titolo della canzone inedita con cui si intende accedere alla selezione
– numero di componenti della band
– nome, cognome, eta’ dei componenti della band
– indirizzo e-mail (dove poter inviare il materiale inerente al contest)
– numero di telefono (da contattare per eventuali comunicazioni inerenti al contest)
– social
Oltre a quelli già riportati è necessario allegare i seguenti materiali:
– canzone in formato mp3 (da rinominare nel seguente modo: nomeband – titolocanzone )
– foto ufficiale della band
– breve biografia della band
– video della canzone (facoltativo)
N.B.: saranno pubblicati tutti i video delle band che li forniranno. Per quelli che invieranno la sola traccia audio, sarà pubblicata la canzone con il supporto video contenente la foto fornita.

SVOLGIMENTO DEL CONTEST

Il “Marilù Rock Contest #6” inizia lunedi’  6 luglio 2018. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato a domenica 19 agosto 2018.

PRIMA FASE

Gli inediti ricevuti verranno caricati sulla pagina Facebook ufficiale di Radio Marilù in formato video. Gli utenti della pagina potranno votare con un “Mi Piace” la loro canzone preferita.
Le 10 band che avranno ottenuto il maggior numero di “Mi Piace” accederanno alla fase finale del Contest, ovvero alla selezione live alla “Fiera del Soco 2018”.
Le votazioni potranno continuare sino alle ore 12.00 di mercoledì’ 22 agosto 2018.
I brani che hanno totalizzato più “Mi piace” si aggiudicheranno un punteggio che verrà sommato a quello conferito dalla giuria di qualità di Radio Marilù.
Verranno considerati validi solamente i “Mi piace” collegati alla pagina Facebook ufficiale di Radio Marilù.
La valutazione finale della singola band sarà stabilita sommando, in quota ponderata, i voti ottenuti su Facebook a quelli conferiti dalla giuria. L’indice di gradimento degli utenti Facebook inciderà del 40% sulla valutazione finale mentre quello della giuria di qualità avrà un peso pari al 60%.
I nomi delle band selezionate saranno pubblicati nel sito di Radio Marilù (http://www.marilu.it/) il giorno 24 agosto 2018, sulla pagina Facebook ufficiale di Radio Marilù e comunicati in radio.

FINALE

La finalissima del “Marilù Rock Contest #6” si svolgerà il giorno 9 Settembre alla Fiera del Soco 2018.
Nel corso della serata si esibiranno tutte le 10 band selezionate, verranno ascoltate e valutate da una giuria di qualità e alla fine delle esibizioni verrà decretato il vincitore.
Presidente di giuria sara’ OMAR PEDRINI.

OSPITE BIG

Dopo tutte le esibizioni, quando la giuria si riunirà per decretare la Band vincitrice del Contest, ci sarà il concerto di OMAR PEDRINI ex leader dei Timoria. Alla fine dell’esibizione ci sarà la premiazione delle band.

PREMI

Nel corso della Finalissima verranno premiate le prime 3 band selezionate da una giuria di qualità, lo staff di Radio Marilù invece decreterà il vincitore del premio della critica. A ciascun gruppo sarà data la possibilità di far ascoltare un proprio brano inedito su Radio Marilù con la seguente frequenza:
1° CLASSIFICATO
20 passaggi della canzone su Radio Marilù + 1 intervista su Radio Marilù

2° CLASSIFICATO
10 passaggi della canzone su Radio Marilù + 1 intervista su Radio Marilù

3° CLASSIFICATO
5 passaggi della canzone su Radio Marilù + 1 intervista su Radio Marilù

PREMIO DELLA CRITICA
Intervista su Radio Marilù e gadget della Radio.