Music and News

Venerdi 31 Gennaio 2014

Venerdi 31 Gennaio 2014

Eugenio Finardi e “Fibrillante”: “Il mio disco di lotta contro un nuovo Medioevo”
Torna il cantautore, a sedici anni dal suo ultimo disco di inediti, con il nuovo album prodotto da Max Casacci dei Subsonica. E ritrova la rabbia e la coscienza degli anni Settanta. “Un lavoro contro gli ideologi cresciuti alla Bocconi, gli economisti e i professori che spacciano prediche e valori”

Il brano, presentato alla selezione Nuove Proposte per Sanremo 2014, è scritto dalla giovanissima cantautrice Arianna Ravalli. SINTASSI IMPAZZITA è prodotto da Paolo Guerra per Agidi, la direzione artistica è di Charlie Rapino, gli arrangiamenti di Marco Sabiu. Questo nuovo lavoro è il frutto di un anno particolarmente significativo per Antonella Lo Coco, rivelazione dell’edizione 2012 di X Factor.

Una 25enne londinese : Eliza Doolittle.La voce di “Rollerblades”, di “Skinny genes”, “Pack up” o “You & me” è tornata a bussare alle porte della discografia con un nuovo album di inediti, intitolato “In your hands” .E perché anche i suoi fan potessero riconoscere in lei l’Eliza di sempre, la ragazza ha deciso di anticipare il nuovo disco con un pezzo in particolare, “Big when I was little”: “perché penso che sia un buon ponte di congiunzione con il disco precedente.
Assenti dai palchi italiani dal giugno del 2011, quando si esibirono al Sonisphere Festival tenuto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, i Linkin Park potrebbero tornare in azione dal vivo nel nostro Paese nel corso della prossima estate: l’indiscrezione, trapelata in Rete già nei giorni scorsi, è stata ribadita in via del tutto ufficiosa da ambienti vicini al gruppo.

Svelati i big che saliranno sul palco del teatro Ariston di Sanremo, svelate le canzoni che verranno presentate in gara e svelati anche gli autori dei brani, è giunto il momento di scoprire chi prenderà parte alla sessantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo in qualità di ospite. Partiamo quindi da un “riassunto delle puntate precedenti”, ovvero dalla smentita di Laura Pausini (“È ufficiale, non andrò a Sanremo. Peccato”) e dalla conferma di Gino Paoli.si esibiranno sul palco della sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo anche Raffaella Carrà e Claudio Baglioni .

l rientro – in veste di componente stabile, dopo 16 anni dall’abbandono – Christine McVie nei Fleetwood Mac è stato salutato dai fan di vecchia data con entusiasmo. E le buone notizie continuano, visto che stando a quanto rivelato da Mick Fleetwood a Maui News, la band sarebbe in procinto di mettersi al lavoro su un nuovo disco, a cui parteciperà ovviamente anche la McVie.

Raggiungerà i negozi il prossimo 11 marzo “Manuale distruzione”, l’album di debutto di Levante: “Si cresce su grandi macerie, quando tutto quello che si impara e che ci istruisce in qualche modo riesce a distruggerci”, ha spiegato la cantante siciliana a proposito della sua prima prova sulla lunga distanza, “Perché schiantarsi contro la realtà quando il proprio paracadute tessuto di sogni non si apre, può essere doloroso ma necessario affinché si viva a pieno”.
Kylie Minogue aveva annunciato già alcuni giorni fa che il suo nuovo album sarebbe stato intitolato “Kiss me once”. Ora, per la prima realizzazione sotto il nuovo management (come forse si ricorderà, nel gennaio 2013 l’australiana disse addio allo “storico” Terry Blarney, col quale aveva lavorato dai primissimi giorni, per accasarsi il mese dopo con Roc Nation), c’è anche il tracklisting completo.Il primo estratto “Into the blue” sarà in vendita dal prossimo 9 marzo, “Kiss me once”, in commercio sette giorni dopo.

Rosa

Gennaio 31st, 2014

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *