Music and News

Venerdi 7 Marzo 2014

Venerdi 7 Marzo 2014

Le melodie sono sempre state il suo forte. Da quelle che hanno accompagnato gli anni ’80 con gli ‘Wham!’ all’evoluzione della sua carriera da solista esplosa con ‘Faith’, fino al George Michael raffinato che in ‘Symphonica’, primo album a dieci anni da ‘Patience’ (nel mezzo il greatest ‘Twenty Five’ del 2006) fa della voce una celebrazione. Torna cosi’ George Michael e per il disco in uscita il 17 marzo, prodotto con il leggendario Phil Ramone da poco scomparso, Londra organizza una 4 giorni

Indagine su un sentimento” segna il ritorno sulle scene dei Tiromancino, band di culto del panorama musicale italiano che, nel corso di una carriera ventennale, ha collezionato decine di dischi di platino e composto brani che sono ormai diventati dei grandi classici della musica pop d’autore. Nel nuovo disco, musica e testi sono firmati da Federico Zampaglione e spaziano tra temi come la solitudine, l’amore e la libertà, filtrati attraverso l’esperienza musicale.

Ci sarà anche Caparezza tra i protagonisti dell’edizione 2014 di Collisioni. Il rapper pugliese si esibirà il 20 luglio, a Barolo (Cuneo). Un atteso ritorno in occasione dell’uscita del suo nuovo album, Museica’.Caparezza è l’ulitmo headliner del festival di Letteratura e Musica in Collina, che sarà aperto il 18 luglio da un concerto dei Deep Purple e verrà chiuso il 21 luglio da Neil Young. In programma anche l’esibizione, il 19 luglio, di Elisa.

Sarà il “Mondovisione Tour – Piccole Città 2014″ a dare il via ai concerti di Ligabue, il 27 marzo a Correggio (RE). Prima di approdare negli stadi, il Liga si esibirà in 11 palasport con capienza massima 2000 persone in un’atmosfera simile a quella dei suoi primissimi concerti.”Mondovisione Tour – Stadi 2014” proporrà, invece, a partire dal 30 maggio uno spettacolo su un palco fortemente innovativo, in quello che si preannuncia un autentico Rock Show
citazione
ell’ottica di una rivalutazione della scuola, che sembra essere uno dei punti chiave del nuovo governo, mi permetto di consigliare l’estensione dello studio dello strumento musicale a tutti gli studenti. Il compositore Giovanni Allevi, l’enfant terrible della musica classica contemporanea, a grande richiesta riparte con il Piano solo Tour 5 marzo Milano, 12 marzo Napoli, 13 marzo Roma (Auditorium Conciliazione), 19 marzo Lugano, 21 marzo Belluno, 22 marzo Schio (VI), solo le prime date.

Sarà la star del jazz Pat Metheny a inaugurare la 67/ma Estate Fiesolana. La manifestazione di musica, cinema e teatro, che si svolgerà dal 16 giugno al 2 agosto in vari luoghi dei comuni di Fiesole e Vaglia, prevede anche la prima nazionale de ‘La Clemenza di Tito’, eseguito dalla scuola di musica di Fiesole, e l’omaggio ai The Who di Cristina Donà.

Si potrà scoprire dal 25 marzo a Napoli “Curre Curre Guaglio’ 2.0 – Non un passo indietro”, nuovo lavoro dei 99 Posse. Si potrà incontrare la band nei negozi delle città in cui sarà presentato l’album, al quale hanno collaborato diversi artisti, come Enzo Avitabile, Punkreas, Francesco Di Bella, Clementino, Jovine, Ensi, Redrum Murder, Pau (Negrita), Bonnot, Mama Marjas, Sangue Mostro, Samuel (Subsonica), J-Ax, Alborosie, Signor K, Roy Paci, Caparezza, Urban Snakes e la Banda Bassotti.

Rosa

Marzo 7th, 2014

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *